Allenarsi con la cyclette: consigli per bruciare grassi

1
2
3
4
5
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, At...
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allename...
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Mon...
Diadora Cyclette Smarty, Nero
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, Pieghevole
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
Diadora Cyclette Smarty, Nero
9/10
8.8/10
8.6/10
8.6/10
8.4/10
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
9/10
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, Pieghevole
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, ...
8.8/10
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
8.6/10
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
8.6/10
Diadora Cyclette Smarty, Nero
Diadora Cyclette Smarty, Nero
8.4/10

Allenarsi con una cyclette da camera è uno dei metodi più semplici ed economici per mantenersi in forma e perdere peso. La comodità di poterla avere in casa sempre a disposizione e la possibilità di allenarsi quando e come si vuole, la rendono un attrezzo da fitness casalingo molto diffuso ed estremamente funzionale. Inoltre la cyclette è anche molto facile da utilizzare e permette di svolgere un allenamento che va a coinvolgere tutto il corpo nello sforzo fisico.

Oltre a ciò, attraverso un allenamento regolare con la cyclette, sarà possibile anche concentrarsi su punti specifici del proprio corpo che si vogliono snellire e rassodare. La cyclette è l’attrezzo ideale se avete bisogno di svolgere un esercizio fisico regolare ma non avete il tempo di iscrivervi in palestra. Ma quante calorie si riescono a bruciare con la cyclette? Seguendo un programma di allenamento regolare è possibile perdere peso? Quali benefici è possibile ottenere utilizzando la cyclette? Ci sono programmi specifici che vi permettono di perdere peso più in fretta? Scopriamolo insieme!

La cyclette fa dimagrire?

La cyclette è un attrezzo da fitness che vi permette di svolgere un esercizio fisico che va a coinvolgere tutto il corpo, in questo modo riuscirete a bruciare più calorie e a perdere peso. Quindi la cyclette è un attrezzo adatto anche per chi sta cercando di dimagrire svolgendo un allenamento regolare. Il segreto, come in qualsiasi tipo di allenamento o attività fisica che andrete a svolgere, sta nella costanza.

L’importante è svolgere un allenamento che sia regolare e continuo nel tempo. Non dovreste arrendervi subito, anche perchè i risultati non saranno immediati. Allenatevi almeno tre volte a settimana per sessione di circa 30 minuti e col passare del tempo inizierete a ottenere dei risultati ben visibili.

Quante calorie si bruciano con la cyclette?

Fare un allenamento costante con la cyclette equivale ad una pedalata sulla bicicletta o a una camminata a passo sostenuto. Durante una sessione di allenamento di circa 40 minuti andrete a consumare circa 300\400 calorie. Ovviamente il consumo delle calorie dipende molto anche dalla frequenza dell’allenamento e dall’intensità dell’esercizio fisico che andrete a svolgere.

Come abbiamo già accennato in precedenza, se volete ottenere dei risultati migliori e più evidenti in tempi abbastanza ragionevoli, dovreste allenarvi regolarmente e con costanza. La cyclette vi aiuterà a smaltire le calorie di troppo e a perdere peso in modo armonioso e recando numerosi benefici al vostro fisico. Facendo esercizio fisico regolare con una  cyclette riuscirete anche a concentrarvi su punti specifici del vostro corpo se lo desiderate; per esempio riuscirete a snellire e tonificare i muscoli di gambe, glutei e addominali.

Inoltre le cyclette sono perfette anche per svolgere un tipo di allenamento cardio, un allenamenti che vi permette di bruciare più calorie e che allo stesso tempo vi aiuta a rinforzare il muscolo cardiaco. Questo tipo di allenamento vi aiuta a lavorare in zona aerobica, ciò significa che per la maggior parte dell’allenamento andrete a fare esercizio in una modalità che vi permetterà di consumare molte più calorie e quindi di perdere peso più velocemente.

Programmi di allenamento con la cyclette

Ci sono numerosi programmi di allenamento con la cyclette che possono aiutarvi a dimagrire oppure a snellire alcuni punti specifici del vostro corpo. Nel caso in cui abbiate molti chili da perdere, prima di iniziare un allenamento, sarebbe opportuno consultare un esperto che saprà indicarvi il tipo di allenamento più corretto per la vostra situazione.

Comunque in ogni caso prima di iniziare con sessioni di allenamento intense e lunghe, dovreste iniziare ad abituare il vostro fisico all’esercizio in modo graduale. Ogni sessione di allenamento con la cyclette dovrebbe iniziare con una fase di riscaldamento che permetterà al fisico di mettersi in moto prima di approcciarsi all’allenamento vero e proprio.

Dopo questa prima fase, potrete dedicarsi al vero allenamento. Questo allenamento dovrebbe consistere in una fase di pedalata abbastanza veloce che vi aiuterà a lavorare in fase aerobica, che come abbiamo detto vi aiuterà a consumare più calorie. Infine dopo questa fase che durerà circa mezz’ora, non dimenticare di concludere l’allenamento con una fase di defaticamento.

La fase di defaticamento consiste in pochi minuti finali di pedalata molto più lenta e delicata che aiuterà il fisico a staccarsi in maniera delicata dalla fase aerobica. Seguendo questo semplice programma riuscirete a fare un uso efficace della cyclette e a perdere peso.

Benefici e Vantaggi

Ne abbiamo parlato già molte vole, la cyclette vi permetterà di ottenere numerosi benefici, sia a livello estetico che fisico in generale. Innanzitutto avrete il vantaggio di allenarvi in casa vostra stabilendo giorni e orari dell’allenamento. Inoltre la cyclette vi permetterà di svolgere un tipo di allenamento che coinvolgerà tutto il vostro corpo e vi aiuterà a raggiungere l’obiettivo di perdere peso.

La cyclette vi aiuterà a migliorare il sistema circolatorio e la respirazione; inoltre utilizzando regolarmente la cyclette riuscirete anche a migliorare la resistenza di muscoli e articolazioni senza sforzarle eccessivamente. La cyclette fa bene anche all’umore generale, fare attività fisica ci aiuta a ridurre lo stress e a sentirci meglio anche dal punto di vista psicologico.

Un ulteriore vantaggio nell’utilizzare la cyclette sta nel risparmio di tempo e denaro. Infatti questi attrezzi da fitness sono facilmente reperibili e hanno un costo contenuto, inoltre sono facili da usare e vi permettono di svolgere un allenamento abbastanza completo ed efficace.

Conclusioni

Da quello che abbiamo analizzato insieme in questo articolo, abbiamo ben compreso che la cyclette è uno strumento da fitness casalingo estremamente utile e funzionale. La cyclette è lo strumento ideale se avete bisogno di dimagrire e perdere peso ma non avete nè la voglia nè l tempo di iscrivervi in palestra.

Svolgendo un allenamento costante e regolare, sarete in grado di raggiungere il vostro obiettivo e sopratutto riuscirete a perdere peso. Acquistare una cyclette potrebbe essere la soluzione giusta se siete alla ricerca di un attrezzo da fitness semplice da utilizzare ma che allo stesso tempo vi permetta di ottenere dei buoni risultati e che sopratutto sia di beneficio per la vostra salute in generale.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Allenarsi con la cyclette: consigli per bruciare grassi
Ti è piaciuto il post?
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848
Back to top