- 1 Cyclette ellittica pieghevole
- 2 Come funziona la cyclette ellittica pieghevole?
- 3 Consigli per l'acquisto
La cyclette ellittica è un modello di cyclette che permette di allenarsi in modo completo e molto funzionale. Questo tipo di cyclette combina le caratteristiche della cyclette, del tapis roulant e del vogatore nello stesso attrezzo. Con questo tipo di cyclette potrete andare a svolgere sia un allenamento cardio che un allenamento normale, inoltre avrete anche la possibilità di coinvolgere anche le braccia nell’esercizio fisico.
Le cyclette ellittiche sono realizzate in modo tale da svolgere degli esercizi delicati e armoniosi ma che allo stesso tempo avranno degli ottimi effetti sul vostro fisico. Molte volte però molti decidono di non acquistare una cyclette ellittica a causa delle dimensioni abbastanza importanti di questo attrezzo. Cosa possiamo fare in queste situazioni? Esistono dei modelli di cyclette ellittica più piccoli e che occupano meno spazio? Leggete l’articolo e ne saprete di più!
Cyclette ellittica pieghevole
Per chi ha problemi di spazio e non può acquistare una tradizionale cyclette ellittica, sono nate delle cyclette ellittiche pieghevoli. La cyclette ellittica pieghevole non presenta alcuna differenza rispetto ad una normale cyclette ellittica. L’unica cosa che la caratterizza è appunto la possibilità di piegarla comodamente e di riporla quindi anche in spazi più piccoli.
Le cyclette ellittiche pieghevoli sono gli attrezzi ideali se avete poco spazio in casa ma comunque non volete rinunciare ad utilizzare un’ellittica per allenarvi. La cyclette ellittica vi aiuterà a svolgere un allenamento completo che coinvolgerà tutti i muscoli nello sforzo fisico. Inoltre il tipo di allenamento che svolgerete sarà di tipo aerobico, quindi vi permetterà di lavorare in una fascia di sforzo che vi farà bruciare molte più calorie. Questo tipo di allenamento è l’ideale se cercate un attrezzo in grado di farvi dimagrire in tempi abbastanza ragionevoli.
Queste cyclette sono quindi l’ideale per chi vuole perdere peso ma anche per chi ha l’obiettivo di tonificare o snellire alcuni punti specifici del corpo. Aggiungete a tutte queste caratteristiche il vantaggio di poter piegare la cyclette in modo che non occupi spazio e otterrete la soluzione ideale per utilizzare queste cyclette in casa!
Come funziona la cyclette ellittica pieghevole?
La cyclette ellittica è strutturata in modo da avere due pedali su cui appoggiare i piedi che sono collegati ad un volano e due fasce verticali su cui sono poste delle maniglie. Appoggiando i piedi sui pedali e afferrando le maniglie, inizierete quello che viene definito movimento ellittico, da qui il nome della cyclette. Questo movimento vi permetterà di allenare i muscoli delle gambe e delle braccia contemporaneamente, inoltre nell’esercizio allenerete anche gli addominali e i glutei.
Il sistema che vi permetterà di piegare la cyclette è molto semplice e intuitivo. Vi basterà ripiegarla su se stessa e assicurarla attraverso il sistema di sicurezza in modo che non si riapra accidentalmente. In questo modo potrete riporla anche in spazi più piccoli ma allo stesso tempo non vi priverete dell’utilizzo di una cyclette ellittica in casa vostra.
Consigli per l’acquisto
Se siete alla ricerca di una buona cyclette ellittica che sia di ottima qualità e abbia anche il vantaggio di essere pieghevole, non avete che l’imbarazzo della scelta. Basterà tenere conto di determinate caratteristiche in modo da acquistare una cyclette ellittica di buona qualità e che abbia un’ottima resa.
Innanzitutto scegliete un’ellittica che abbia un volano dal peso abbastanza elevato, almeno 15 kg. Inoltre accertatevi che l’ellittica che acquisterete sia di tipo pieghevole, specialmente se avete problemi di spazio. Facendo attenzione alle sue caratteristiche tecniche riuscirete ad acquistare un modello di ellittica che sarà sia molto pratica da utilizzare ma anche semplice da riporre grazie al sistema di piegamento. In questo modo svolgerete un allenamento che darà ottimi risultati!