Cyclette magnetica: informazioni, caratteristiche, migliori, costi, recensioni

Diadora Cyclette Smarty, Nero
Diadora Cyclette Smarty, Nero
8.4/10
Diadora Fitness Lilly Cyclette magnetica
Diadora Fitness Lilly Cyclette magnetica
8.2/10
Diadora Nowa Bicicletta Elettromagnetica, Grigio Scuro
Diadora Nowa Bicicletta Elettromagnetica, Grigio Scuro
8.2/10
Diadora DE3 Bicicletta Ellittica, Nero
Diadora DE3 Bicicletta Ellittica, Nero
7.4/10

La cyclette magnetica è uno degli attrezzi da fitness casalinghi più utilizzati e acquistati da chi vuole mantenersi in forma facendo esercizio in casa propria. Queste cyclette sono caratterizzate dalla presenza di una resistenza che funziona attraverso dei magneti che si trovano all’interno della struttura della cyclette.

Queste cyclette sono molto silenziose, quindi ideali da utilizzare anche in un ambiente domestico in quanto praticamente non fanno rumore. Sul mercato sono presenti vari modelli di cyclette magnetiche con caratteristiche diverse e vari tipi di design. Ma come fare a scegliere una cyclette magnetica? E perchè dovreste scegliere una cyclette di questo tipo? Leggete l’articolo e lo scoprirete!

Come funziona la Cyclette magnetica

La cyclette magnetica è una cyclette normalissima ma che, nel suo funzionamento, sfrutta l’azione di magneti. E’ proprio attraverso la presenza di questi due magneti che creano una sorta di campo elettromagnetico che riuscirete a regolare lo sforzo dell’allenamento, aumentandolo o diminuendolo.

Queste cyclette sfruttano l’azione dei magneti che se si avvicinano, rendono l’allenamento più duro e caratterizzato da maggiore sforzo, mentre quando si allontanano rendono l’allenamento più leggero e semplice. La presenza dei magneti vi permetterà di regolare l’esercizio fisico che volete svolgere in base alle vostre esigenze. Il meccanismo che vi permette di regolare la resistenza è molto semplice da usare, di solito consiste in un meccanismo manuale; invece le cyclette di ultima generazione sono dotate di display che vi permette di regolare la resistenza e molte altre caratteristiche.

Perchè scegliere la resistenza magnetica

Scegliere una cyclette di tipo magnetico vi permetterà di decidere giorno per giorno il tipo di allenamento che volete svolgere, inoltre vi permetterà anche di regolare e aumentare la resistenza man mano che progredirete con l’allenamento.

Un altro motivo per cui dovreste scegliere una cyclette magnetica è la durata stessa della cyclette. Infatti queste cyclette hanno di solito una resa migliore rispetto alle cyclette dotate di frizione e inoltre necessitano di minore manutenzione. Ultimo aspetto ma non per importanza, le cyclette magnetiche sono estremamente silenziose, quindi ideali da utilizzare anche in casa. Pur avendo un costo maggiore rispetto alle normali cyclette in commercio, le cyclette magnetiche vi garantiranno una migliore qualità e una durata più lunga.

Caratteristiche delle Cyclette magnetiche

Sul mercato sono presenti tantissimi modelli di cyclette magnetiche, come facciamo a scegliere la migliore e quella caratterizzata dal miglior rapporto qualità prezzo? Prima di acquistare un qualsiasi attrezzo dovreste tener conto di alcune caratteristiche essenziali che una cyclette magnetica dovrebbe avere. Riassumiamole insieme:

  • Tipo di resistenza

Abbiamo già chiarito che la resistenza migliore è quella magnetica che agisce sfruttando la presenza di due magneti. Quindi assicuratevi di scegliere una cyclette dotata di resistenza magnetica che vi permetterà di regolare lo sforzo dell’allenamento e avrà anche una durata migliore.

  • Livelli di resistenza

Scegliere una cyclette dotata di vari livelli di resistenza vi permetterà di aumentare o diminuire il ritmo dell’allenamento senza problemi.

  • Ergonomia e Comodità

E’ importante scegliere una cyclette che sia adatta al nostro fisico e alle nostre esigenze. Per allenarsi comodamente e in modo corretto, dovreste scegliere una cyclette magnetica che vi permetta di regolare la sella, il manubrio e i pedali.

Conclusioni

In conclusione possiamo tranquillamente affermare che le cyclette magnetiche sono lo strumento ideale per chi vuole allenarsi nella comodità della propria casa ma avvalendosi comunque di uno strumento professionale. Le cyclette magnetiche vi permetteranno di regolare la resistenza e quindi di decidere il tipo di sforzo che vorrete affrontare.

Inoltre le cyclette magnetiche sono solitamente caratterizzate da una maggiore qualità, anche se spenderete qualcosa in più rispetto alle normali cyclette in commercio, avrete a disposizione uno strumento migliore e che avrà un’ottima resa.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Cyclette magnetica: informazioni, caratteristiche, migliori, costi, recensioni
Ti è piaciuto il post?
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848
Back to top