La cyclette: dove fa dimagrire? Quali sono i punti del corpo che la cyclette aiuta a snellire?

1
2
3
4
5
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, At...
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allename...
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Mon...
Diadora Cyclette Smarty, Nero
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, Pieghevole
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
Diadora Cyclette Smarty, Nero
9/10
8.8/10
8.6/10
8.6/10
8.4/10
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
9/10
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, Pieghevole
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, ...
8.8/10
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
8.6/10
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
8.6/10
Diadora Cyclette Smarty, Nero
Diadora Cyclette Smarty, Nero
8.4/10

La cyclette è ormai considerata da molte persone uno degli attrezzi da fitness casalinghi più semplici da utilizzare e che permettono di avere degli ottimi risultati. Infatti l’utilizzo regolare della cyclette è una delle soluzione più pratiche per perdere peso e dimagrire senza perdere troppo tempo e sopratutto avendo la possibilità di allenarsi comodamente in casa propria. Dimagrire e tonificare è il desiderio di molte persone che però non vogliono spendere cifre eccessive per abbonarsi in palestra nè acquistare degli attrezzi da usare in casa troppo costosi.

La cyclette resta uno dei modi più economici e semplici per raggiungere l’obiettivo di dimagrire. Attraverso un allenamento regolare con la cyclette riuscirete a perdere i chili di troppo e anche a tonificare alcune parti specifiche del vostro corpo. La cyclette vi permette di fare attività fisica regolare direttamente in casa vostra, allenandovi in base a quelle che sono le vostre necessità. Se avete intenzione di iniziare un allenamento regolare che vi permetterà di raggiungere dei risultati soddisfacenti, la cyclette potrebbe rivelarsi la soluzione più pratica per voi. Ma, utilizzandola regolarmente, la cyclette fa dimagrire? Quali sono i punti del corpo che la cyclette aiuta a dimagrire? Quanto bisogna allenarsi per ottenere dei risultati? Leggete l’articolo e lo scoprirete!

La cyclette fa dimagrire?

Iniziamo ad occuparci del quesito principale che fa da filo conduttore a questo articolo. Molti si chiedono, se facendone un uso regolare, la cyclette aiuti davvero a dimagrire. La risposta a questa domanda è affermativa. Se svolgete un tipo di esercizio regolare ed equilibrato con la cyclette, questa vi aiuterà a perdere peso e a dimagrire. Il modo principale in cui potete raggiungere questo obiettivo è allenandovi con regolarità. La costanza e la regolarità infatti sono le chiavi per ottenere dei risultati soddisfacenti e per perdere quei chili di troppo.

E’ ovvio che la cyclette da sola non farà certo miracoli. All’esercizio fisico regolare dovrete abbinare anche uno stile di vita sano e una dieta sana ed equilibrata. Solo in questo modo riuscirete ad ottenere dei risultati reali e sopratutto sarete in grado di raggiungere l’obiettivo che vi siete posti in tempi molto più brevi. Se decidete di affidarvi alla cyclette per dimagrire, allora dovreste affidarvi ad un tipo di allenamento cardio, cioè un allenamento che vi aiuterà a lavorare in fascia aerobica e quindi a bruciare molte più calorie.

Dove fa dimagrire la cyclette?

Ma ci sono dei punti specifici che sono maggiormente interessanti dall’esercizio svolto con una cyclette? Ebbene, la cyclette permette di svolgere un tipo di allenamento abbastanza completo, infatti nell’esercizio fisico vengono coinvolti un po’ tutti i muscoli del corpo. Comunque, è risaputo che utilizzando regolarmente una cyclette andrete ad agire su alcuni gruppi muscolari principali. Allenandovi regolarmente con la cyclette andrete ad allenare principalmente i muscoli di gambe, cosce, degli addominali e i muscoli della zona lombare. Molto comunque dipende anche dal tipo di cyclette che andrete ad utilizzare e dal tipo di allenamento che svolgerete.

Sul mercato ormai sono disponibili centinaia di modelli di cyclette, ognuno di essi è riservato a determinate necessità. Quindi, prima di acquistare una cyclette, pensate all’obiettivo che volete raggiungere e successivamente acquistate la cyclette che vi permetterà di raggiungerlo.

Se avete intenzione di concentrarvi sulla zona delle gambe andrà bene una normale cyclette verticale. Invece se volete concentrarvi su addominali e glutei, potreste decidere di acquistare una Spin Bike. O ancora, se volete coinvolgere anche le braccia nell’esercizio, potreste acquistare una cyclette ellittica. In base alla cyclette che avrete a disposizione e al programma di allenamento che seguirete, riuscirete a concentrarvi sul dimagrimento di determinate zone del vostro corpo.

Allenamenti per dimagrire

Il dimagrimento no sarà ovviamente immediato. Prima di ottenere dei risultati evidenti e soddisfacenti, dovrete svolgere l’allenamento in modo continuo e regolare e abbinarlo ad una dieta sana ed equilibrata. Se avete l’obiettivo di dimagrire e perdere peso, dovreste allenarvi almeno 3 volte a settimana per sessioni di 30 minuti circa. Siate regolari e svolgete un allenamento costante e graduale, in modo da abituare il vostro fisico in modo graduale allo sforzo crescente.

Dividete il vostro allenamento in tre fasi diverse. Iniziate con una fase di riscaldamento che preparerà il vostro corpo e sopratutto i muscoli all’esercizio successivo. Passate poi all’allenamento vero e proprio, iniziate con 10 minuti di pedalata meno intensa e poi aumentate l’intensità e mantenetela costante durante tutta la sessione di allenamento. In questo modo andrete ad allenarvi in fascia aerobica, questo significa che sfrutterete al massimo ogni minuto dell’allenamento e riuscirete a bruciare molte più calorie.

Infine concludete l’allenamento con una fase di defaticamento che vi aiuterà a sciogliere i muscoli con delicatezza e ad evitare traumi. Se seguirete questi semplici consigli, riuscirete a svolgere un allenamento che darà degli ottimi risultati.

Benefici della cyclette

I benefici che otterrete utilizzando regolarmente la cyclette per allenarvi sono innumerevoli. Per prima cosa la cyclette fa bene alle gambe e al cuore. Infatti, utilizzandola in modo costante, riuscirete a migliorare il sistema cardio circolatorio e respiratorio. Il risultato sarà che rinforzerete cuore e polmoni  e migliorerete la vostra micro circolazione.

Inoltre la cyclette vi permette di svolgere un allenamento davvero completo e particolarmente pratico e funzionale. Nell’allenamento sarà coinvolto tutto il corpo, quindi tutti i muscoli ne trarranno beneficio. Inoltre, la cyclette vi permetterà anche di concentrarvi su determinate zone del corpo che volete dimagrire e vi aiuterà a perdere peso in modo armonioso e graduale.

Conclusioni

La cyclette è l’attrezzo da fitness casalingo ideale se volete perdere peso in tempi abbastanza ragionevoli e cercate un strumento pratico da utilizzare in casa e sopratutto anche economico. Utilizzando regolarmente la cyclette riuscirete a svolgere un allenamento che darà dei risultati soddisfacenti.

La cyclette vi aiuterà a perdere i chili di troppo e anche a dimagrire in determinate zone del vostro corpo. Inoltre riuscirete anche a snellire e tonificare i muscoli delle cosce e gli addominali. L’allenamento completo che andrete a svolgere vi sarà di grande beneficio anche per il vostro benessere generale e vi aiuterà a raggiungere gli obiettivi che vi siete posti.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

La cyclette: dove fa dimagrire? Quali sono i punti del corpo che la cyclette aiuta a snellire?
Ti è piaciuto il post?
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848
Back to top