Kettler, cross-trainer AXOX Elliptical P, ideale per l’allenamento a casa

Estetica8.7
Funzionalità8.8
Ingombro8.6
Struttura e Stabilità8.8
Punteggio Totale
8.7/10
Valutato 4.6 su 5
Prezzo Migliore

945.00 (as of 12 dicembre 2019, 16:30)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 26 agosto 2019 04:54:44)

Recensione completa – Kettler, cross-trainer AXOX Elliptical P, ideale per l’allenamento a casa

La cyclette ellittica Kettler Axox Elliptical P è una cyclette di tipo ellittico caratterizzata da delle dimensioni abbastanza importanti e da una tecnologia all’avanguardia che la rende un attrezzo molto completo e versatile. Questa cyclette ellittica è dotata di numerose caratteristiche che vi permetteranno di effettuare un allenamento completo e adatto a diverse esigenze.

Questa cyclette ellittica in modo particolare è ideale per svolgere degli allenamenti regolari anche in casa propria. Le dimensioni di questo attrezzo sono importanti, così come il costo; ma i risultati che otterrete utilizzandola regolarmente vi ripagheranno di ogni sacrificio. Ma andiamo ad esaminare in maniera più dettagliata le varie funzioni di questa cyclette e le sue caratteristiche principali.

Estetica

La cyclette ellittica Axox Elliptcal P del marchio Kettler è un attrezzo caratterizzato da un’estetica molto moderna e all’avanguardia. Questa cyclette infatti ha un design molto moderno, si tratta infatti di un attrezzo di ultima generazione che riesce a combinare numerose qualità. La struttura della cyclette è realizzata interamente in acciaio e ha alcuni elementi in plastica dura. Questi materiali e la struttura molto robusta la rendono un attrezzo molto resistente e sopratutto stabile.

Le dimensioni di questo attrezzo sono un elemento da tenere in considerazione; si tratta infatti di una cyclette di tipo professionale che ha delle dimensioni molto ingombranti e sicuramente non adatte a tutti gli spazi. Quindi, prima di acquistarla,  dovreste capire prima se avete lo spazio a disposizione necessario per sistemare questa cyclette in casa.

Funzionalità

Passiamo ora ad analizzare le varie funzioni di cui è dotato questo attrezzo. La cyclette ellittica Kettler Axox Elliptical P è un attrezzo che combina numerose funzionalità che vi permetteranno di svolgere un allenamento di tipo completo. Una delle funzioni più interessanti di cui è dotato questo attrezzo è sicuramente la resistenza computerizzata e regolabile. La resistenza infatti è regolabile attraverso il computer installato nella cyclette. Oltre a poter regolare la resistenza, il computer vi permetterà anche di modificare altre impostazioni e di decidere il tipo di allenamento che andrete a svolgere.

Inoltre la cyclette ellittica del marchio Kettler è dotata di ben 12 programmi diversi che vi permetteranno di personalizzare il vostro allenamento. Un’altra funzione interessante è la possibilità di usufruire della funzione memo; questa funzione di memoria permette all’attrezzo di andare a memorizzare le preferenze di allenamento di be 4 persone diverse. Oltre a tutto quello che abbiamo menzionati, la cyclette ellittica Kettler è dotata anche di un cardiofrequenzimetro integrato. Questo strumento misura i battiti attraverso dei sensori posti sul manubrio ed è provvista anche di clip per le orecchie che misurano le pulsazioni.

Ingombro

Per quanto riguarda invece l’ingombro totale della cyclette, dobbiamo specificare che, trattandosi di un attrezzo di tipo professionale, questa cyclette ha un ingombro abbastanza importante. Infatti tenete conto che le dimensioni della cyclette ellittica del marchio Kettler sono le seguenti: 185 x 68 x 164 cm; misure che corrispondono a un peso di circa 70 kg. Capirete quindi che si tratta di dimensioni abbastanza elevate e che vanno ad occupare uno spazio di un certo livello.

Le cyclette ellittiche sono degli attrezzi dalle dimensioni maggiori rispetto alle tradizionali cyclette da camera; inoltre, quando parliamo di attrezzi professionali, è normale trovare delle dimensioni simili. Quindi sarebbe consigliabile, prima di decidere di acquistarne una, di valutare bene lo spazio a propria disposizione per sistemarla.

Struttura e stabilità

La cyclette ellittica Kettler Axox Elliptical P è un attrezzo caratterizzato da una struttura estremamente robusta e molto stabile. La robustezza di questa struttura deriva sicuramente dagli ottimi materiali che vengono usati per la sua realizzazione. Si tratta infatti di materiali di ottima qualità che vi garantiranno un’ottima resa nel corso del tempo. Stiamo comunque parlando di un attrezzo professionale, quindi dovreste aspettarvi comunque un certo livello di qualità.

Inoltre, questa cyclette è caratterizzata da una struttura massiccia realizzata in acciaio pieno; grazie al modo in cui è realizzata, questa cyclette risulterà molto stabile e allo stesso tempo anche semplice da utilizzare. Le cyclette ellittiche sono attrezzi che permettono di svolgere un allenamento completo e sopratutto sono adatte a diverse esigenze. Quindi queste cyclette sono adatte davvero a tutti e risulteranno estremamente funzionali.

Rapporto qualità prezzo

La cyclette ellittica Axox Elliptical P del marchio Kettler è un attrezzo da fitness pratico e semplice da utilizzare anche per allenarsi comodamente in casa propria. Le cyclette ellittiche sono attrezzi adatti a tutti che vi aiuteranno a mantenervi in forma svolgendo un allenamento completo e funzionale.

Questa cyclette in particolare è dotata di numerose funzioni che la rendono ottima; dotata infatti di resistenza regolabile e di programmi di allenamento computerizzati e totalmente automatici, la cyclette ellittica Kettler risulta un ottimo attrezzo da usare in casa regolarmente. L’ottima qualità della struttura, la sua stabilità e il fatto che si tratti di un attrezzo di livello professionale, la rendono sicuramente un prodotto dall’alto rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione della cyclette ellittica Kettler Axox Elliptical P andando a riassumere quelle che le sue caratteristiche e funzionalità più interessanti. Questa cyclette è un attrezzo da fitness di livello professionale che però può essere tranquillamente usata anche in casa per un allenamento regolare. L’attrezzo ha una struttura molto robusta e resistente realizzata interamente in acciaio e plastica dura; la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione della cyclette saranno una garanzia della buona resa del prodotto nel corso del tempo. Caratterizzata da un design moderno e all’avanguardia, questa cyclette ellittica del marchio Kettler è dotata di numerose funzioni che la rendono un attrezzo davvero completo. La resistenza di questa cyclette è computerizzata e regolabile, in questo modo potrete decidere autonomamente il livello da impostare. Inoltre, è dotata anche di un computer preinstallato che permette di scegliere tra di versi programmi di allenamento personalizzabili; grazie alla funzione memo potrete anche memorizzare le vostre preferenze di allenamento. Infine, questa cyclette ellittica è provvista anche di cardiofrequenzimetro integrato che misura le pulsazioni sia attraverso i sensori posti sul manubrio sia attraverso delle clip per le orecchie. Nonostante abbia delle dimensioni considerevoli e un prezzo abbastanza elevato, questo attrezzo, grazie alle sue ottime caratteristiche, ha comunque un buon rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 8.7/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Attrezzo di tipo professionale
  • Resistenza regolabile
  • Computer con programmi automatici
  • Robusta e resistente

Principali difetti

  • Prezzo elevato
  • Dimensioni importanti

Scheda Tecnica

  • 16 livelli di regolazione dello sforzo
  • Peso volano 18 kg
  • Cuscinetti a sfera autoallineanti
  • Computer di allenamento di facile utilizzo con 12 programmi e memoria dati
  • Nuovo display LCD retroilluminato blu
  • Rilevazione della frequenza cardiaca tramite sensori
  • Fascia cardio opzionale.
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848