Skandika Foldaway X 1000 Fitness Bike Cyclette Pieghevole con sensori da Polso

Estetica9
Funzionalità9
Ingombro9
Struttura e Stabilità9.1
Punteggio Totale
9.0/10
Prezzo Migliore

137.12 (as of 19 dicembre 2018, 8:53)

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Skandika Foldaway X 1000 Fitness Bike Cyclette Pieghevole con sensori da Polso

La cyclette da camera pieghevole Skandika Foldaway X 1000 è una cyclette di tipo pieghevole molto comoda e funzionale. Si tratta infatti di un attrezzo sportivo compatto e flessibile che vi aiuterà a svolgere un allenamento completo e molto efficace. Questa cyclette risulta molto semplice da montare ed è caratterizzata anche da un’estrema semplicità di utilizzo; questo la rende ideale anche per chi si approccia per la prima volta ad un allenamento regolare.

Inoltre questa cyclette è dotata di resistenza regolabile ed è adatta anche a persone molto alte, caratteristiche che la rendono anche qualitativamente migliore. Ma andiamo adesso ad analizzare quelle che sono le migliori caratteristiche e le varie funzioni di cui è dotata questa cyclette pieghevole.

Estetica

La cyclette da camera pieghevole Skandika Foldaway X 1000 è un attrezzo caratterizzato molto lineare e quasi basica. In effetti questa cyclette è dotata di un design molto semplice ma allo stesso tempo anche moderno. La struttura della cyclette è realizzata sia in acciaio che plastica dura; il telaio è composto principalmente di tubolari in acciaio che conferiscono stabilità e robustezza alla struttura. Inoltre anche il resto dei materiali utilizzati per la realizzazione di questa cyclette sono di ottima qualità, questo vi garantirà un’ottima resa nel corso del tempo.

Sia il sedile della cyclette che il manubrio sono regolabili in altezza, inoltre questo particolare modello di cyclette è adatto anche a individui più alti. Infatti la regolazione in altezza dei vari componenti dell’attrezzo risulta non solo pratica ma anche migliore rispetto ad altre cyclette dello stesso tipo.

Funzionalità

Passiamo ora ad analizzare le varie funzionalità e i programmi di cui è dotato questo comodo attrezzo da fitness casalingo. La cyclette da camera pieghevole Skandika Foldaway X 1000 è un attrezzo caratterizzato da una serie di funzioni abbastanza semplici ma che contribuiscono a rendere la cyclette molto funzionale e sicuramente versatile. La prima caratteristica che menzioniamo è la resistenza; la resistenza di questa cyclette infatti è di tipo elettronico e manuale ed è completamente regolabile. Avrete infatti la possibilità di scegliere tra diversi livelli di intensità, questa cyclette ne presenta almeno 8. Questa caratteristica rende la cyclette adattabile a diverse esigenze.

Inoltre questo modello di cyclette è perfetto anche per svolgere un allenamento di tipo cardio; infatti l’attrezzo è dotato di cardiofrequenzimetro integrato nella struttura; questo componenti, aiutato dai sensori posti sul manubrio, vi permetterà di tenere sotto controllo la frequenza del battito cardiaco. In seguito, tutti i dati relativi sia all’allenamento che alle impostazioni della cyclette, saranno visibili e consultabili sul piccolo display LCD.

Questo display, che si trova a livello del manubrio, funzionerà anche da vero e proprio computer; infatti attraverso di esso potrete impostare la velocità, il tempo di allenamento, la distanza percorsa e terrete sotto controllo i battiti cardiaci e il consumo calorico.

Ingombro

La cyclette da camera pieghevole Skandika Foldaway X 1000 è un attrezzo che, proprio per le sue caratteristiche tecniche e per il meccanismo di chiusura pieghevole di cui è dotato, riesce ad avere un minimo ingombro. Le dimensioni di questa cyclette infatti sono piuttosto contenute e anche il peso dell’attrezzo è davvero irrisorio. Questa caratteristiche la rendono molto pratica e semplice anche da trasportare e spostare in casa.

Inoltre il meccanismo di chiusura pieghevole la rende davvero l’attrezzo ideale per chi ha una casa piccola o comunque ha poco spazio a disposizione in casa per sistemare un attrezzo da fitness. Questa cyclette riesce quindi a combinare la qualità alla praticità.

Struttura e stabilità

La cyclette da camera pieghevole Skandika Foldaway X 1000 è un attrezzo che, nonostante abbia piccole dimensioni e un peso piuttosto leggero, risulta comunque una cyclette abbastanza stabile e resistente. La struttura infatti è realizzata con dei materiali di ottima qualità che le conferiscono una certa resistenza e vi permetteranno di utilizzarla in totale sicurezza.

La struttura inoltre prevede la presenza di pedali ergonomici dotati di chiusure e di un freno magnetico che vi darà un’ulteriore protezione durante l’utilizzo. Inoltre anche i piedini della cyclette, essendo rivestiti in gomma anti scivolo, vi assicureranno un’ottima presa sul terreno e quindi daranno ulteriore stabilità alla cyclette rendendola anche più pratica da utilizzare.

Rapporto qualità prezzo

La cyclette da camera pieghevole Skandika Foldaway X 1000 è un attrezzo da fitness dotato di numerose caratteristiche che la rendono molto versatile e funzionale. Questa cyclette, realizzata in modo da avere una struttura robusta e resistente, è un attrezzo molto stabile e sopratutto comodo da utilizzare praticamente da chiunque. Infatti la possibilità di regolare sedile e manubrio in altezza la rende perfetta anche per le persone più alte.

Essendo dotata di resistenza regolabili e di un piccolo computer che regola l’allenamento, questa cyclette vi permetterà di svolgere un esercizio completo e molto valido. Le ottime qualità di questa cyclette combinate al buon prezzo e alla possibilità di ripiegarla per riporla più facilmente, la rendono un attrezzo dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

Possiamo terminare la nostra breve recensione della cyclette da camera pieghevole Skandika Foldaway X 1000, riassumendo brevemente quelle che sono le caratteristiche più interessanti e le qualità migliori di questa pratica cyclette pieghevole. Questo modello di cyclette è realizzato con una struttura che prevede un telaio in tubolari di acciaio e altre componenti realizzate in plastica dura. La struttura di questa cyclette è realizzata con dei materiali di ottima qualità che la rendono molto robusta e resistente e vi garantiranno quindi un’ottima resa nel corso del tempo. Questa cyclette è dotata di una resistenza completamnete regolabile di tipo manuale; potrete infatti scegliere tra ben 8 livelli diversi di intensità. Inoltre, grazie alla presenza di un cardiofrequenzimetro e di sensori palmari, riuscirete a tenere sotto controllo la frequenza del battito cardiaco e a svolgere un ottimo allenamento cardio. Inoltre questa cyclette è dotta di un comodo appoggio per lo smartphone e di un porta bottiglia laterale. Questa cyclette ha il vantaggio principale di avere delle dimensioni piuttosto contenute e un meccanismo di chiusura che le permette di essere piegata. Questa caratteristica la rende perfetta per chi ha poco spazio a disposizione in casa. Tutte questa qualità rendono questa cyclette un prodotto dall’alto rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Facile da montare
  • Stabile e silenziosa
  • Resistenza regolabile
  • Sedile regolabile

Principali difetti

  • Rifiniture migliorabili

Scheda Tecnica

  • Misurazione pulsazioni integrata nelle maniglie
  • Freno magnetico
  • Pedali ergonomici con cinghie di chiusura
  • Resistenza di 8 livelli regolabile
  • Display LCD
  • Volano: 2,6 kg
  • Sedile largo e imbottito
  • Ruote anteriori per il trasporto
  • Carico massimo: 110 kg
  • Peso: 16,5 kg
  • Dimensioni: 810 x 460 x 1.150 mm
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848