Capital Sports Azura 2 X-Bike Cyclette pieghevole con maniglie laterali e schienale

Estetica8.9
Funzionalità8.9
Ingombro9
Struttura e Stabilità8.8
Punteggio Totale
8.9/10

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Capital Sports Azura 2 X-Bike Cyclette pieghevole con maniglie laterali e schienale

La cyclette da camera pieghevole Capital Sports Azura X-Bike è una cyclette da camera di tipo tradizionale che è dotata di un pratico sistema che le permette di piegarsi e di andare ad occupare uno spazio davvero piccolo. Questa cyclette è davvero ideale se siete alla ricerca di un attrezzo che sia comodo da tenere e utilizzare in casa e che allo stesso tempo vi permetta di svolgere un allenamento efficace.

Questa cyclette pieghevole è dotata di resistenza regolabile e anche di altre impostazioni che la rendono adattabile a diverse esigenze. Ma andiamo ad analizzare in modo più dettagliato le varie caratteristiche e le funzioni di cui questa cyclette pieghevole è dotata.

Estetica

La cyclette da camera pieghevole Capital Sports Azura X-Bike è un attrezzo dotato di un’estetica di base molto semplice e lineare. Infatti il design di questa cyclette è quasi minimal e molto basico; La struttura della cyclette è realizzata comunque con dei materiali di ottima qualità, pur trattandosi di una cyclette pieghevole. I tubolari della cyclette sono realizzati in metallo e risultano quindi molto resistenti, mentre la maniglie, il sedile e il rivestimento del manubrio sono morbidi e confortevoli.

La caratteristica che per prima salta all’occhio di questa cyclette sono sicuramente le sue dimensioni; infatti questa cyclette ha delle dimensioni molto più contenute rispetto alle tradizionali cyclette da camera. Inoltre è dotata di un sistema che le permette di ripiegarsi su sè stessa e di andare quindi ad occupare molto meno spazio. Davvero la soluzione ideale se avete poco spazio a disposizione in casa per un attrezzo da fitness!

Funzionalità

Passiamo ora ad analizzare le varie funzionalità e i programmi di cui è dotato questo comodo attrezzo da fitness casalingo. La cyclette da camera pieghevole X-Bike, pur essendo una cyclette di tipo pieghevole e caratterizzata da misure più piccole rispetto ad altre cyclette in commercio, ha comunque delle funzioni che la rendono pratica  e funzionale. Infatti questa cyclette pieghevole è dotata di una resistenza completamente regolabile. La resistenza può essere regolata in modo completamente automatico e computerizzato su be 8 livelli di intensità.

Anche il sedile e il manubrio sono regolabili su diversi livelli, in questo modo la cyclette riesce ad adattarsi a varie esigenze e a persone diverse. Un’altra caratteristica molto interessante di questa cyclette è il sedile dotato di un comodo poggia schiena e di maniglie laterali. Questa struttura permette a chi utilizza la cyclette di sedersi comodamente e sopratutto di mantenere una postura corretta durante tutto l’allenamento. Questa caratteristica la rende sicuramente adatta anche a chi ha problemi di schiena.

Infine il piccolo computer preinstallato nella cyclette, vi permetterà di andare a modificare e a tenere sotto controllo le varie impostazioni legate alla resistenza o all’allenamento in generale.

Ingombro

La cyclette da camera pieghevole X-Bike è un attrezzo che, grazie alle sue dimensioni così contenute e alla possibilità di ripiegarla, va ad occupare davvero pochissimo spazio e quindi ad avere un ingombro davvero di poco conto. Questa è sicuramente una caratteristica che rende questa cyclette un attrezzo molto versatile e adatto a diverse situazioni ed esigenze. La struttura di questa cyclette infatti è perfetta per le persone che hanno poco spazio in casa per sistemare un attrezzo; potendola comodamente ripiegare, la cyclette occuperà poco spazio e potrà essere sistemata con facilità.

Inoltre, trattandosi di una cyclette di tipo pieghevole, questo attrezzo è anche molto leggero; infatti ha un peso di soli 3 kg. Questo la rende anche comoda da spostare e sicuramente semplicissima da trasportare.

Struttura e stabilità

La cyclette da camera pieghevole X-Bike è un attrezzo che, pur avendo un peso davvero irrisorio e una struttura molto semplice e piccolina, riesce comunque a garantire a chi la utilizza una certa stabilità. La cyclette ha comunque un peso piuttosto leggero ma la struttura resta comunque abbastanza robusta e resistente. Tenete conto comunque che si tratta di una cyclette di tipo pieghevole, ideata proprio per risparmiare spazio.

E’ normale quindi che, avendo un peso leggero e un volano anch’esso abbastanza piccolo, la cyclette non vi garantirà la stessa stabilità di un attrezzo di tipo professionale. Ma, riuscirete comunque a utilizzarla con regolarità e in totale sicurezza e ottenendo degli ottimi risultati.

Rapporto qualità prezzo

La cyclette da camera pieghevole Capital Sports Azura del marchio X-Bike è un attrezzo caratterizzato da un’estrema semplicità di utilizzo e da funzioni molto semplici che però la rendono ideale e adatta a diverse esigenze. Le caratteristiche di questa cyclette, inclusa la resistenza regolabile e il sedile con poggia schiena, la rendono davvero ideale anche se avete dei piccoli problemi alla schiena.

Le dimensioni così contenute,m il peso leggerissimo e la possibilità di ripiegarla comodamente, rendono questa cyclette l’attrezzo perfetto se avete poco spazio in casa ma non volete rinunciare all’acquisto di una cyclette. Le ottime caratteristiche di questa cyclette pieghevole la rendono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

La cyclette da camera pieghevole Capital Sports Azura del marchio X – Bike è una cyclette da camera abbastanza tradizionale ma molto comoda e sopratutto pratica e funzionale. Questa cyclette è dotata di una struttura molto semplice realizzata in metallo e plastica. La struttura della cyclette è molto semplice ed è caratterizzata da un design lineare e senza fronzoli. Le dimensioni di questa cyclette sono più piccole rispetto a quelle di altre cyclette da camera in commercio, inoltre questa cyclette è dotata di un meccanismo che le permette di essere ripiegata su sè stessa. Questa caratteristica costituisce sicuramente un vantaggio in quanto la cyclette in questo modo andrà ad occupare molto meno spazio e quindi sarà adatta a anche a chi ha problemi di spazio in casa. Nonostante però si tratti di una cyclette di tipo pieghevole, questo attrezzo del marchio X – Bike è dotato comunque di una resistenza regolabile su 8 livelli completamente computerizzata e di un piccolo computer preinstallato nella struttura che permette di tenere sotto controllo le vari impostazioni. Inoltre questa cyclette prevede anche un sedile regolabile dotato di un comodo poggia schiena. Le caratteristiche di questa cyclette e il suo ottimo prezzo di vendita, la rendono un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo e sicuramente consigliato per chi ha problemi di spazio.

Principali pregi

  • Facile da montare
  • Modello pieghevole
  • Semplice da spostare
  • Resistenza regolabile

Principali difetti

  • Seduta rigida
  • Mancanza di funzione cardio

Scheda Tecnica

  • Sellino extra large per sedersi comodamente
  • Altezza del sellino regolabile
  • Poggia schiena e maniglie
  • Capacità massima di peso supportata: 100 kg
  • Alimentazione computer per l’allenamento: 2 x batterie AAA ministilo
  • Dimensioni da montata: 116 x 100 x 53 cm
  • Dimensioni da ripiegata: 50 x 133 x 53
  • Peso: 17,4 kg
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848