Sportstech Cyclette ellittica CX640 Compatibile con l’app per Smartphonemmi

Estetica8.8
Funzionalità9
Ingombro8.8
Struttura e Stabilità8.9
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

799.00 (as of 19 dicembre 2018, 8:53) 625.00

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Sportstech Cyclette ellittica CX640 Compatibile con l’app per Smartphonemmi

La cyclette ellittica Sportstech CX640 è una cyclette di tipo ellittico che permette di effettuare un allenamento davvero completo e molto efficace. Le cyclette ellittiche sono ideali da utilizzare in casa, in quanto l’allenamento svolto con questo tipo di attrezzo riesce a coinvolgere tutto il corpo nell’esercizio e vi permette di ottenere degli ottimi risultati.

Questo modello di cyclette in particolare è dotato di numerose funzioni molto moderne che lo rendono un attrezzo da fitness pratico da utilizzare in casa ma allo stesso tempo anche molto efficace e all’avanguardia. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le migliori qualità e caratteristiche di questa cyclette.

Estetica

La cyclette ellittica Sportstech CX640 è un attrezzo da fitness caratterizzato da unì’estetica abbastanza semplice ma funzionale. Il design di questa cyclette ellittica è semplice e moderno. La struttura di questo attrezzo è realizzata con dei materiali di ottima qualità, tra cui acciaio e plastica dura; l’alta qualità dei materiali utilizzati vi garantirà un funzionamento migliore della cyclette e sopratutto una durata più lunga.

Questo modello di cyclette ha le caratteristiche di una normale cyclette ellittica. La struttura è composta da due pedali attaccati a delle aste orizzontali e da due aste verticali attaccate ad un comodo manubrio. Attraverso il movimento che andrete a svolgere, effettuerete l’esercizio che viene definito appunto ellittico; questo esercizio vi permetterà di allenare contemporaneamente braccia e gambe. Completa la cyclette la presenza di un computer integrato che vi permetterà di personalizzare il vostro allenamento.

Funzionalità

Passiamo ora ad analizzare le varie funzioni di cui è dotato questo pratico attrezzo da fitness. La cyclette ellittica Sportstech CX640 è un attrezzo che risulta uno dei più moderni e all’avanguardia per quanto riguarda le funzioni di cui è dotato. Innanzitutto questo attrezzo è perfetto per svolgere un allenamento cardio. Infatti la cyclette è dotata di cardiofrequenzimetro integrato e di sensori posti sul manubrio che vi permetteranno di tenere sempre sotto controllo il battito cardiaco. Inoltre la cyclette è dotata anche di un motore potente ma silenzioso e di un comodo freno che vi aiuterà ad allenarvi in totale sicurezza.

Ma sicuramente la funziona più interessante di questa cyclette ellittica è l’Applicazione Fitness che potrete utilizzare in abbinamento al vostro allenamento. Grazie a questa applicazione potrete allenarvi con il supporto di Google Maps, questo significa che potrete utilizzare il vostro tablet o smartphone per visualizzare dei percorsi su strada reali sempre diversi. Questo renderà il vostro allenamento molto più vario e divertente. Un’ulteriore caratteristica della cyclette Sportstech è la possibilità di scegliere tra ben 26 programmi di allenamento preinstallati e personalizzabili e di 5 programmi HRC.

Ingombro

La cyclette ellittica Sportstech CX640 è un attrezzo da fitness caratterizzato da delle dimensioni abbastanza importanti e sicuramente molto più grandi rispetto a quelle di una semplice cyclette da camera. Proprio a causa delle sue dimensioni, questa cyclette risulta avere un ingombro abbastanza grande e andrà in effetti a occupare uno spazio abbastanza grande. Non si tratta quindi di un attrezzo adatto a chiunque; dovreste prima valutare lo spazio che avete a disposizione per la cyclette e solo in seguito accingervi all’acquisto.

Tenete comunque conto del fatto che questa cyclette ellittica è un attrezzo di livello professionale; è normale quindi che abbia delle dimensioni che misurano circa 1570 x 660 x 1670 mm. Gli attrezzi professionali hanno dimensioni più grandi ma allo stesso tempo sono anche migliori a livello qualitativo.

Struttura e stabilità

La cyclette ellittica Sportstech CX640 è un attrezzo che, grazie agli ottimi materiali in cui è realizzato, riesce ad essere particolarmente stabile e di conseguenza comodo da utilizzare. La struttura di questa cyclette è realizzata con particolare attenzione ai dettagli e con una certa attenzione alla sicurezza e alla protezione di chi la utilizza. La struttura risulta quindi molto robusta e resistente. Inoltre, trattandosi di un attrezzo di un certo peso, la cyclette sarà anche molto stabile.

Queste caratteristiche rendono questa cyclette un attrezzo da fitness molto pratico da utilizzare in casa e sopratutto efficace. Infatti, se utilizzerete questa cyclette ellittica in modo regolare, otterrete degli ottimi risultati e sopratutto riuscirete a mantenervi in forma in modo corretto. Si tratta quindi di un’ottima opzione se cercate un attrezzo adatto a chiunque.

Rapporto qualità prezzo

La cyclette ellittica Sportstech CX640 è un attrezzo da fitness di tipo professionale che risulta però anche particolarmente comodo da utilizzare per un allenamento regolare in casa. Le ottime caratteristiche di questa cyclette la rendono un attrezzo molto funzionale ed efficiente, quindi perfetto per farne un utilizzo continuo e regolare.

Questa cyclette ellittica è un modello molto moderno e dotato di caratteristiche all’avanguardia. Infatti, oltre a poter personalizzare ogni aspetto del vostro allenamento, utilizzando l’App Fitness potrete anche allenarvi utilizzando Google Maps e  scegliendo quindi percorsi reali sempre diversi e con vari gradi di difficoltà. Tutte queste ottime qualità rendono questa cyclette un attrezzo dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

La cyclette ellittica Sportstech CX640 è un attrezzo da fitness di livello professionale ma comunque adatto anche ad un allenamento regolar da svolgersi nella propria casa. Questa cyclette ellittica è un attrezzo caratterizzato da un design molto moderno e da una struttura realizzata con dei materiali di ottima qualità che la rendono resistente e che le garantiscono un’ottima durata nel corso del tempo. La struttura è tutta in acciaio e plastica dura e presenta le classiche caratteristiche di una qualsiasi cyclette ellittica. Ma l’elemento che caratterizza questa cyclette e che la rende diversa dalle altre in commercio sono sicuramente le sue numerose funzioni. Per prima cosa, questa cyclette è dotata di resistenza regolabile, di un volando di ben 24 kg e di un cardiofrequenzimetro integrato con sensori. Queste caratteristiche rendono questa cyclette perfetta per svolgere un cardio allenamento di qualità. Inoltre questa cyclette è dotata dell’applicazione Fitness che, in combinazione con il vostro tablet o smartphone, vi permette di svolgere un allenamento con l’utilizzo di Google Maps. Sarete quindi in grado di scegliere vari percorsi e di visualizzarli sullo schermo diversificando il vostro allenamento. Questa cyclette è sicuramente un attrezzo molto moderno e dall’ottimo rapporto qualità prezzo che vi permetterà di svolgere un allenamento completo!

Principali pregi

  • Materiali di ottima qualità
  • Semplice da montare
  • Solida e silenziosa
  • Interfaccia computerizzata

Principali difetti

  • Attrezzo di grosse dimensioni

Scheda Tecnica

  • Volano da 24 kg
  • 26 programmi innovativi
  • 5 programmi HRC
  • Cardiofrequenzimetro incorporato sulle impugnature
  • Interfaccia intelligente con la funzione di Google Maps
  • Controllo intelligente tramite l’app Delightech
  • Sistema di frenatura magnetica
  • Design di alta qualità
  • Dimensioni (assemblato): 1570 x 660 x 1670 mm
  • Peso massimo utente: 120 kg
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848