Sportstech VINCITORE DEL TEST ESX500 Ergometro Cyclette con controllo via app

Estetica9.4
Funzionalità9.5
Ingombro9.5
Struttura e Stabilità9.6
Punteggio Totale
9.5/10
Prezzo Migliore

349.00 (as of 19 dicembre 2018, 8:53)

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Sportstech VINCITORE DEL TEST ESX500 Ergometro Cyclette con controllo via app

La cyclette professionale da camera Sportstech ESX500   è una cyclette da camera di tipo ergometro che risulta un attrezzo particolarmente funzionale e sopratutto adatto a svolgere un allenamento completo e regolare senza spostarsi dalla propria abitazione. Questo particolare modello di cyclette infatti è dotato di numerose funzioni e di varie impostazioni che vi permetteranno di personalizzare il vostro allenamento in modo da renderlo il più vicino alle vostre esigenze.

Questa cyclette, dotata di resistenza regolabile  di numerosi programmi di allenamento preinstallati, vi permetterà di svolgere un allenamento sempre diverso e quindi vario. La struttura così robusta e resistente vi garantirà inoltre un’ottima resa nel corso del tempo. Ma adesso andiamo ad esaminare nel dettaglio le varie caratteristiche di questa cyclette.

Estetica

La cyclette professionale da camera Sportstech ESX500 è un attrezzo dotato di un’estetica è un attrezzo dotato di un’estetica all’avanguardia e allo stesso tempo molto particolare. Questo attrezzo infatti ha un design molto moderno e ricco di funzioni che la rendono una cyclette davvero moderna, nonostante si tratti di un attrezzo da poter utilizzare anche in casa. La struttura di questa cyclette è realizzata con una particolare attenzione ai materiali utilizzati. Infatti tutti i materiali scelti per la sua realizzazione sono di ottima qualità e contribuiranno alla buona resa dell’attrezzo nel corso del tempo.

La cyclette è dotata di un piccolo computer preinstallato e di resistenza regolabile su diversi livelli, quindi risulta davvero un prodotto di alta qualità. Inoltre tutta la struttura risulta estremamente robusta e resistente, questo vi garantirà una certa stabilità. Dotata inoltre di sedile e manubrio regolabili, questa cyclette è adatta proprio a tutte le esigenze.

Funzionalità

Passiamo ora ad analizzare le varie funzionalità e i programmi di cui è dotato questo comodo attrezzo da fitness casalingo. La cyclette professionale da camera Sportstech ESX500 è dotata di una serie di funzioni e di varie impostazioni di allenamento che la rendono un attrezzo particolarmente funzionale e molto pratico da utilizzare. Innanzitutto questa cyclette è dotata di una resistenza regolabile e completamente computerizzata. Avrete infatti la possibilità di poter regolare il livello di intensità dello sforzo in base ai vari livelli della resistenza, in totale ben 16. Grazie a questa funzione, riuscirete a personalizzare il vostro allenamento.

Un’altra funzione molto interessante di cui è dotata questa cyclette è la possibilità di migliorare l’allenamento utilizzando l’ App Fitness. Servendovi di un tablet o di un semplice smartphone, potrete creare un tipo di allenamento ancora più personalizzato e utilizzare anche Google Street View o Google Maps. Questo significa che potrete decidere di allenarvi seguendo dei percorsi reali e visualizzandoli attraverso lo schermo. In questo modo l’allenamento riuscirà ad essere sempre diverso e vario.

Inoltre questa cyclette è dotata anche di cardiofrequenzimetro integrato che tiene sotto controllo la frequenza del battito cardiaco; questa funzione, attraverso l’utilizzo della fascia cardio o dei sensori palmari, vi permetterà di svolgere comodamente un allenamento di tipo cardio.

Ingombro

La cyclette professionale da camera Sportstech ESX500 è un attrezzo che, pur essendo dotato di una struttura e di un design leggermente diverso dalle tradizionali cyclette da camera, riesce comunque ad essere una cyclette dal piccolo ingombro. Le dimensioni di questa cyclette infatti sono abbastanza contenute e del tutto simili a quelle di altre cyclette da camera in commercio. Avendo delle dimensioni contenute e poco eccessive, questa cyclette risulta quindi perfetta come attrezzo da tenere in casa.

La struttura di questa cyclette e le sue dimensioni sono sicuramente un vantaggio di questo attrezzo. Inoltre, essendo dotata di piedini in gomma e di comode ruote per il trasporto, questa cyclette risulta anche particolarmente comoda da tenere e spostare in casa.

Struttura e stabilità

La cyclette professionale da camera Sportstech ESX500 è un attrezzo che è caratterizzato da una struttura molto robusta e sopratutto stabile. Questa caratteristica rende questa cyclette un attrezzo comodo da utilizzare, pratico e sopratutto adatto praticamente a tutti. La stabilità della struttura vi aiuterà a svolgere un allenamento più comodo e sopratutto a utilizzare la cyclette in totale sicurezza.

Un’altra caratteristica che rende questa cyclette molto stabile è il volano di cui è dotata; si tratta infatti di un volano che ha un peso di ben 26 kg. Un peso del genere contribuisce alla stabilità della cyclette durante l’utilizzo e inoltre rende la pedalata molto più fluida e agevole. Anche la portata di questa cyclette è ottima, infatti supporta un peso fino a 120 kg.

Rapporto qualità prezzo

La cyclette professionale da camera Sportstech ESX500 è un attrezzo da fitness che risulta uno strumento dalle caratteristiche estremamente interessanti e funzionali. Questa cyclette, dotata di resistenza regolabile e di numerose impostazioni che permettono di personalizzare l’allenamento che andrete a svolgere, è perfetta per allenarsi regolarmente nella comodità della propria casa.

Le ottime qualità di questa cyclette combinate alla sua funzionalità e al buon prezzo di vendita, la rendono uno strumento dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.5/10

Possiamo andare a concludere la nostra breve recensione di questa cyclette ESX500 del marchio Sportstech, andando a riassumere quelle che sono le sue migliori caratteristiche e qualità. Questa cyclette di tipo ergometro è un attrezzo dotato di una struttura molto robusta e resistente, grazie principalmente ai materiali in cui è realizzata. Avendo una struttura così robusta e un volano dal peso piuttosto consistente, parliamo infatti di 26 kg, la cyclette risulta quindi molto stabile e caratterizzata da una pedalata molto fluida e agevole. Questa cyclette inoltre è dotata di numerose funzioni che la rendono un attrezzo molto moderno ma allo stesso tempo pratico e comodo da utilizzare anche in casa. Dotata infatti di resistenza regolabile sue 16 diversi livelli di intensità e di ben 12 programmi di allenamento preinstallati, questa cyclette vi permetterà di svolgere un allenamento completo e molto personalizzabile. Inoltre la cyclette del marchio Sportsttech è dotata dell’ App Fitness, applicazione che vi permetterà di utilizzarla avvalendovi del programma Google Street View. Inoltre la cyclette è provvista anche di un cardiofrequenzimetro integrato che, attraverso l’utilizzo di sensori palmare e di una fascia cardio, vi permette di tenere sotto controllo i battiti cardiaci. Le ottime qualità di questa cyclette la rendono un’ottima scelta se cercate un attrezzo da fitness semi professionale e caratterizzato fa un’ottimo rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Facile da montare
  • Comoda e silenziosa
  • Resistenza regolabile
  • Programmi di allenamento preinstallati

Principali difetti

  • Istruzioni di utilizzo poco chiare

Scheda Tecnica

  •  Console e app fitness compatibile con tablet
  • Connettore per caricabatterie USB
  •  Inerzia 26 kg
  • 12 programmi di allenamento
  • App compatibile con Google Maps e Street View
  • Cintura pulsazioni per un monitoraggio del battito cardiaco
  • Sistema di trasmissione a cinghia
  • Pedali antiscivolo con cinghie regolabili
  • Resistenza computerizzata con 16 livelli
  • Porta tablet incluso
  •  Ruote per uno spostamento rapido e pratico
  •  Peso massimo dell’utente 120 kg
  • Dimensioni 964x522x1321 mm
  • Manubrio e sedile regolabili
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848