La cyclette per perdere peso: la cyclette è adatta per dimagrire?

1
2
3
4
5
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, At...
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allename...
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Mon...
Diadora Cyclette Smarty, Nero
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, Pieghevole
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
Diadora Cyclette Smarty, Nero
9/10
8.8/10
8.6/10
8.6/10
8.4/10
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
9/10
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, Pieghevole
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, ...
8.8/10
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
8.6/10
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
8.6/10
Diadora Cyclette Smarty, Nero
Diadora Cyclette Smarty, Nero
8.4/10

Le cyclette sono degli attrezzi da fitness estremamente comuni, attualmente sono uno degli attrezzi “casalinghi” più utilizzati. Questo perchè si tratta di strumenti che sono facilmente reperibili, spesso anche economici e sopratutto facili da utilizzare. Molte persone scelgono di acquistare una cyclette spinti dalla necessità di fare esercizio fisico regolarmente; di solito chi acquista uno di questi attrezzi lo fa per risparmiare tempo e denaro oppure perchè non vuole abbonarsi a corsi in palestra.

L’allenamento regolare e costante con la cyclette, specialmente abbinato ad un’alimentazione sana, può portarvi ad ottenere degli ottimi risultati in tempi abbastanza ragionevoli. La chiave sta nella costanza e nella regolarità, infatti allenarsi con la cyclette è un ottimo modo per fare esercizio fisico, mantenersi in forma e anche per perdere i chili di troppo. Con la cyclette è possibile perdere peso e dimagrire e anche snellire e rassodare alcuni punti specifici del nostro corpo.

In questo articolo prenderemo in esame alcune domande che molti si fanno riguardo all’allenamento con la cyclette. E’ possibile dimagrire con la cyclette? Quante calorie si bruciano utilizzandola? Ci sono dei programmi specifici che possono aiutarci a dimagrire più in fretta? Iniziamo!

La cyclette è adatta per dimagrire?

Iniziamo partendo con la domanda che sicuramente la maggior parte delle persone si pone. L’allenamento con la cyclette aiuta a dimagrire? La risposta a questa domanda è affermativa. Se svolgete un regolare esercizio fisico con la cyclette e abbinate l’allenamento ad uno stile di vita sano che include un’alimentazione corretta, riuscirete a dimagrire e otterrete degli ottimi risultati.

L’esercizio fisico che andrete a svolgere con la cyclette vi permetterà di lavorare punti specifici del vostro corpo e allo stesso tempo di andare ad agire sulla massa muscolare in generale; sarete così in grado di dimagrire nei punti che desiderate e di mantenervi in forma. Tenete conto che l’allenamento con la cyclette darà migliori risultati se fate sessioni di allenamento più lunghe ma meno intense. Infatti riuscirete a bruciare più calorie attraverso delle sessione più lunghe ma dall’intensità minore.

Allenandovi in questo modo, riuscirete a raggiungere l’obiettivo di dimagrire. La cyclette vi aiuterà a raggiungere il peso e la forma fisica che desiderate e allo stesso tempo vi permetterà di ottenere numerosi benefici. Si tratta di un tipo di allenamento adatto davvero a tutti, attualmente sono presenti sul mercato tantissime tipologie di cyclette quindi non sarà difficile trovare quella più adatta a voi.

Quante calorie si bruciano con la cyclette?

Passiamo ora a una delle questione che interessano maggiormente chi decide di acquistare una cyclette con l’obiettivo di perdere peso. Quante calorie si bruciano con la cyclette? Di media, utilizzando la cyclette per sessioni di almeno 40 minuti, andrete a consumare all’incirca tra le 300 e le 400 calorie. Quindi 40 minuti di cyclette equivalgono a circa 30 minuti di camminata veloce.

L’importante è tenere conto di alcuni consigli principali che vi aiuteranno a consumare calorie ma anche a svolgere esercizio fisico in modo corretto e senza sforzare eccessivamente il vostro fisico. Innanzitutto abbiamo già ribadito che iniziare un programma di allenamento con la cyclette è inutile se prima non regolarizziamo la nostra alimentazione. Se vogliamo ottenere migliori risultati, dobbiamo abbinare l’allenamento ad un’alimentazione sana.

Inoltre, come abbiamo già accennato qualche riga fa, dovreste essere regolari; questo significa allenarvi almeno 3 volte a settimana in sessioni abbastanza lunghe che vanno dai 30 ai 45 minuti. La cyclette infatti ha un ritmo che vi permette di allenarvi in quella che viene definita capacità aerobica. Questo significa che ci si allena ad un ritmo costante che non sforza il cuore e che non sforza eccessivamente i muscoli, in questo modo si bruciano più calorie. Quindi la regola è sessioni di allenamento più lunghe ma meno intense.

Programmi per dimagrire con la cyclette

Stabilire un programma di allenamento regolare che vi permetterà di allenarvi in modo graduale, è il miglior modo per utilizzare la cyclette e perdere peso. Prima di iniziare un qualsiasi programma di allenamento è importante esaminare i pro e i contro del tipo di esercizio che andremo a svolgere. Una volta stabilite le priorità e gli obiettivi, sarete pronti per iniziare.

Esistono diversi tipi di programmi di allenamento con la cyclette, ognuno di essi ha delle caratteristiche specifiche che lo rendono adatto a diverse esigenze. Se il vostro obiettivo è quello di dimagrire, allora potreste seguire un programma di allenamento graduale che vi permetterà di abituarvi pian piano allo sforzo fisico.

Facciamo un esempio di un programma di allenamento adatto a chi vuole perdere peso. Dovreste iniziare ogni seduta di allenamento con una fase di riscaldamento di almeno 5 minuti; a questa fase dovrebbe seguire poi una fase in cui pedalate a un ritmo abbastanza elevato per poi rallentare e proseguire l’allenamento in zona aerobica, fase in cui brucerete più calorie. Non dimenticate la fase di defaticamento, è molto importante infatti non interrompere bruscamente l’allenamento. Quindi negli ultimi 10 minuti della sessione rallentate il ritmo fino a terminare l’allenamento.

Questo è solo un esempio di allenamento con la cyclette, ma in base al tipo di obiettivo che volete raggiungere potrete scegliere alche altri tipi di programmi che vi permetteranno anche di concentrarvi su parti specifiche del vostro corpo.

Benefici della cyclette

I benefici che otterrete seguendo un allenamento regolare e costante con la cyclette saranno moltissimi. Esaminiamone alcuni insieme.

  • La cyclette aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e la respirazione. Inoltre ci aiuta a ridurre lo stress e a rinforzare le articolazioni senza sforzarle eccessivamente.
  • La cyclette rinforza i muscoli della schiena facendo lavorare e rinforzare la zona lombare.
  • La cyclette rafforza il cuore. Trattandosi di un esercizio fisico di tipo aerobico, la cyclette vi aiuterà a rinforzare il muscolo cardiaco e a tenere il corpo in allenamento.
  • La cyclette è un esercizio ottimo per tonificare e rassodare. Il tipo di esercizio che andrete a svolgere con la cyclette è l’ideale per tonificare i muscoli di gambe e cosce e andare a combattere la cellulite.
  • La cyclette aiuta a dimagrire. Essendo un ottimo allenamento cardio respiratorio, la cyclette vi aiuterà a dimagrire in modo armonioso, specialmente se abbinata ad una dieta equilibrata.

Questi sono solo alcuni dei benefici che otterrete utilizzando regolarmente la cyclette. Non tralasciamo il fatto che si tratta di un attrezzo che potete acquistare ad un prezzo abbastanza contenuto, quindi si tratta anche di un tipo di allenamento economico e facile da svolgere.

Conclusioni

Abbiamo esaminato i vantaggi che derivano dall’utilizzo regolare di una cyclette per fare esercizio fisico. Abbiamo ben compreso che la cyclette è un attrezzo da fitness davvero molto utile anche per chi desidera perdere peso e mantenersi in forma. La cyclette vi permetterà di svolgere un tipo di allenamento che sarà di grande beneficio a tutto il vostro fisico e che allo stesso tempo vi permetterà di raggiungere l’obiettivo di perdere peso.

Abbiamo esaminato anche qualche facile trucchetto per ottenere migliori risultati utilizzando una cyclette; per prima cosa stabilite un programma di allenamento regolare e graduale. Allenatevi regolarmente almeno 3 volte a settimana per sessioni di 30\45 minuti; preferite sessioni di allenamento più lunghe ma meno intense, fate in modo di allenarvi per la maggior parte del tempo in zona aerobica, in questo modo consumerete più calorie.

Seguendo queste semplici indicazioni, riuscirete ad allenarvi nella comodità della vostra casa e otterrete degli ottimi risultati!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

La cyclette per perdere peso: la cyclette è adatta per dimagrire?
Ti è piaciuto il post?

Migliori cyclette di Agosto 2019

1
2
3
4
5
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, At...
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allename...
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Mon...
Diadora Cyclette Smarty, Nero
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, Pieghevole
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
Diadora Cyclette Smarty, Nero
9/10
8.8/10
8.6/10
8.6/10
8.4/10
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
9/10
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, Pieghevole
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, ...
8.8/10
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
8.6/10
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
8.6/10
Diadora Cyclette Smarty, Nero
Diadora Cyclette Smarty, Nero
8.4/10
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848
Back to top