Kettler SKYLON 1

Estetica7.5
Funzionalità7.7
Ingombro7.7
Struttura e Stabilità7.7
Punteggio Totale
7.7/10
Prezzo Migliore

1,099.00 (as of 19 dicembre 2018, 8:53)

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Kettler SKYLON 1

La cyclette ellittica Kettler Skylon 1 è una cyclette di tipo professionale che è caratterizzata da funzioni molto moderne che la rendono particolarmente funzionale e allo stesso tempo anche versatile. Questo modello di cyclette ellittica è realizzata con particolare attenzione ai dettagli e ai materiali utilizzati per la sua realizzazione. I materiali di ottima qualità infatti la rendono robusta e resistente e le conferiscono una certa stabilità.

Questa cyclette ellittica del marchio Kettler è un attrezzo caratterizzato da una certa qualità, si tratta infatti di un attrezzo professionale. Le sue dimensioni quindi sono abbastanza grandi e avrete bisogno di un bello spazio per poterla sistemare in casa. Ma l’allenamento che andrete a svolere con questo attrezzo sarà davvero completo e molto efficace. Ma esaminiamo adesso più dettagliatamente le varie caratteristiche di questa cyclette.

Estetica

La cyclette ellittica Kettler Skylon 1 è un attrezzo dotato di un’estetica abbastanza regolare e semplice. Infatti questo attrezzo da fitness casalingo ha un design molto moderno e lineare. La struttura della cyclette è realizzata con una particolare attenzione ai materiali utilizzati per la sua realizzazione. Infatti tutti i materiali usati sono di ottima qualità e di conseguenza vi garantiranno un corretto funzionamento dell’attrezzo e un’ottima resa nel corso del tempo.

La struttura di questa cyclette ellittica è formata da due pedali che poggiano su due aste orizzontali; attaccate a queste aste, vi sono due aste verticali collegate al manubrio. Questa struttura vi permetterà quindi di realizzare quello che viene conosciuto come movimento ellittico; un tipo di movimento che andrà a coinvolgere tutto il corpo nell’esercizio fisico e che quindi risulterà molto completo e di grande beneficio.

Funzionalità

Passiamo ora ad analizzare le varie funzionalità di cui è dotato questo comodo attrezzo da fitness. La cyclette ellittica Kettler Skylon 1 è un attrezzo di tipo professionale che è quindi dotato di numerose funzioni che vi permetteranno di svolgere un allenamento davvero efficiente. Questa cyclette è dotata di una resistenza completamente regolabile e computerizzata. Potrete regolare l’intensità dello sforzo scegliendo tra ben 16 livelli diversi di resistenza.

Un’altra interessante caratteristica di questa cyclette è la presenza di una serie di programmi di allenamento preinstallati. Infatti la cyclette è dotata di 8 programmi di allenamento diversi, tra cui il programma HRC che mantiene cotante il battito cardiaco impostato da chi utilizza la cyclette. Inoltre questo comodo attrezzo è dotato anche di cardiofrequenzimetro integrato. Grazie infatti alla presenza di sensori posti sui maniglioni potrete rilevare la frequenza cardiaca. Inoltre tramite la funzione Target zone, sarete anche in grado di indirizzare il vostro l’allenamento verso degli obiettivi precisi, come il dimagrimento, la resistenza oppure lo sviluppo muscolare

Ingombro

La cyclette ellittica del marchio Kettler Skylon 1 è un attrezzo da fitness caratterizzato da dimensioni abbastanza grosse e da una struttura che occupa abbastanza spazio. Trattandosi di un attrezzo di livello professionale, la struttura avrà un ingombro abbastanza importante. Le sue dimensioni non la rendono quindi adatta a tute le esigenze; per esempio, se avete problemi di spazio, questa cyclette non è sicuramente la scelta adatta a voi perchè ha bisogno di uno spazio abbastanza grande.

Se cercate invece un attrezzo di livello professionale che abbia delle funzioni molto moderne che possono aiutarvi a svolgere un allenamento di una certa qualità, allora questo attrezzo potrebbe fare al caso vostro. Se non avete problemi di spazio e siete intenzionati a fare un investimento in termini di prezzo, la cyclette ellittica Kettler sarà un’ottima scelta. Le sue ottime qualità vi permetteranno di svolgere un allenamento completo che darà degli ottimi risultati.

Struttura e stabilità

La cyclette ellittica Kettler Skylon 1 è un attrezzo che, grazie agli ottimi materiali in cui è realizzato, risulta avere una struttura molto solida e robusta. La robustezza e la resistenza della struttura di questa cyclette ellittica la rende un attrezzo molto stabile e quindi particolarmente pratico e comodo da utilizzare. Inoltre, essendo dotato di numerose funzioni molto moderne, questo attrezzo risulta anche particolarmente funzionale e versatile.

Essendo un attrezzo molto stabile, questa cyclette potrà essere utilizzata in totale sicurezza. Si tratta inoltre di un attrezzo adatto a diverse esigenze quindi potrà utilizzarla praticamente chiunque. La possibilità di personalizzare l’allenamento che andrete a svolgere vi aiuterà ad ottenere dei risultati migliori.

Rapporto qualità prezzo

La cyclette ellittica Kettler Skylon 1 è un attrezzo di livello professionale che ha delle dimensioni molto importanti e un costo abbastanza elevato. Si tratta quindi di un attrezzo da acquistare solo se si ha il giusto spazio a disposizione per sistemarlo e se si ha l’intenzione di utilizzarlo regolarmente e in modo continuo.

Questa cyclette è dotata di numerose funzioni all’avanguardia e totalmente personalizzabili che vi permetteranno di adattare l’allenamento che andrete a svolgere a quelle che sono le vostre esigenze. Se teniamo conto che si tratta di un attrezzo professionale caratterizzato da un’alta qualità, vi renderete conto che si tratta di una cyclette dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 7.7/10

Possiamo andare a concludere la nostra recensione della cyclette ellittica Skylon 1 del marchio Kettler, andando a riassumere in breve quelle che sono le sue qualità e funzionalità più interessanti. Questo modello di cyclette ellittica del marchio Kettler è una cyclette realizzata con dei materiali di ottima qualità che la rendono estremamente robusta e stabile. Questa cyclette è un attrezzo professionale, un tipo di cyclette che potreste trovare anche in alcune palestre. Proprio per questo, si tratta di un attrezzo che ha dimensioni abbastanza elevate e un prezzo piuttosto alto. Queste caratteristiche la rendono sicuramente non adatta a tutti, ma principalmente a chi vuole svolgere un allenamento di un certo livello. La cyclette ellittica Kettler è dotata di una resistenza regolabile su 16 livelli e di ben 8 programmi di allenamento preinstallati. Inoltre questa cyclette è provvista anche di cardiofrequenzimetro integrato nella struttura che vi permetterà di svolgere un allenamento cardio e di tenere sempre sotto controllo la frequenza del battito cardiaco attraverso i sensori posti sui maniglioni laterali. Questa cyclette vi permetterà di svolgere un allenamento molto completo e sopratutto che potrete personalizzare in base alle vostre esigenze e agli obiettivi che volete raggiungere. Le ottime caratteristiche di questa cyclette la rendono un attrezzo dal buon rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Facile da montare
  • Pratica e silenziosa
  • Attrezzo di tipo professionale

Principali difetti

  • Attrezzo di grandi dimensioni
  • Prezzo elevato

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 193 x 66 x 172 cm
  • Livelli Di Resistenza: 16
  • Peso Max Utente: 130 Kg
  • Programmi: 8 + 1 manuale
  • Sensore Frequenza Cardiaca: Sì
  • Sistema Di Frenatura: Magnetico
  • Volano: 18 Kg
  • Lunghezza passo 50 cm
  • Peso (Kg):79,5
  • Peso con Imballo (Kg):83,5
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848