Sportstech Cyclette professionale SX200 con controllo attraverso un’app per smartphone

Estetica8.9
Funzionalità9.1
Ingombro9
Struttura e Stabilità9
Punteggio Totale
9.0/10
Prezzo Migliore

59,900.00 (as of 4 aprile 2019, 5:52) 459.95

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Sportstech Cyclette professionale SX200 con controllo attraverso un’app per smartphone

La cyclette professionale da camera Sportstech SX200  è una cyclette da camera realizzata con dei materiali di ottima qualità che la rendono un attrezzo molto versatile e funzionale. Nonostante si tratti di una cyclette da camera tradizionale, questo attrezzo riesce però ad essere molto utile per svolgere un allenamento di tipo completo nella comodità della propria casa.

Questa cyclette è dotata di una struttura molto robusta e di una serie di funzionalità e di programmi preinstallati che vi premetteranno di farne diversi utilizzi. Inoltre questo particolare modello di cyclette, dotato di numerose impostazioni regolabili, risulta quindi adatto a diverse esigenze e necessità. Ma andiamo ad analizzare in modo dettagliato quelle che sono le principali caratteristiche e le migliori qualità di questa cyclette.

Estetica

La cyclette professionale da camera Sportstech SX200 è un attrezzo dotato di un’estetica semplice ma allo stesso tempo particolare. Questo attrezzo infatti ha un design molto moderno e ricco di funzioni che la rendono una cyclette all’avanguardia nonostante si tratti di un attrezzo da poter utilizzare anche in casa. La struttura di questa cyclette è realizzata con una particolare attenzione ai materiali utilizzati. Infatti tutti i materiali scelti per la sua realizzazione sono di ottima qualità e contribuiranno alla buona resa dell’attrezzo nel corso del tempo.

La struttura di questa cyclette è realizzata con dei tubolari di acciaio molto resistenti e altri componenti di plastica dura. Il sedile e il manubrio sono regolabili su diverse posizioni, quindi si adattano a diverse esigenze. Dotata inoltre di computer preinstallato e di resistenza regolabile su diversi livelli, questa cyclette risulta davvero un prodotto di qualità.

Funzionalità

Passiamo ora ad analizzare le varie funzionalità e i programmi di cui è dotato questo comodo attrezzo da fitness casalingo. La cyclette professionale da camera Sportstech SX200 è dotata di numerose funzioni e di varie impostazioni di allenamento che la rendono un attrezzo particolarmente funzionale e molto pratico da utilizzare. Innanzitutto questa cyclette è dotata di una resistenza regolabile e completamente computerizzata. Avrete infatti la possibilità di poter regolare il livello di intensità dello sforzo in base ai vari livelli della resistenza. Grazie a questa funzione, riuscirete a personalizzare il vostro allenamento.

Un’altra funzione molto interessante di cui è dotata questa cyclette è la possibilità di migliorare l’allenamento utilizzando l’ App Fitness. Servendovi del vostro tablet o del vostro smartphone, potrete creare un tipo di allenamento ancora più personalizzato e utilizzare anche Google Street View. Questo significa che potrete decidere di allenarvi seguendo dei percorsi reali e visualizzandoli attraverso lo schermo. In questo modo l’allenamento sarà sempre diverso e non rischierete di annoiarvi.

Infine questa cyclette è dotata anche di cardiofrequenzimetro integrato che misura la frequenza del vostro battito cardiaco. Le impostazioni e i battiti saranno poi visualizzati sul piccolo schermo LCD di cui la cyclette è dotata.

Ingombro

La cyclette professionale da camera Sportstech SX200 è un attrezzo che, nonostante abbia una struttura e un design leggermente diverso dalle solite e tradizionali cyclette da camera, resta comunque una cyclette dal piccolo ingombro. Le dimensioni di questa cyclette infatti sono abbastanza contenute e del tutto simili a quelle di altre cyclette da camera in commercio. Avendo delle dimensioni contenute e poco eccessive, questa cyclette risulta quindi perfetta come attrezzo da tenere in casa.

La struttura di questa cyclette e le sue dimensioni sono sicuramente un vantaggio di questo attrezzo. Inoltre, essendo dotata di piedini in gomma e di comode ruote per il trasporto, questa cyclette risulta anche particolarmente comoda da spostare in casa.

Struttura e stabilità

La cyclette professionale da camera Sportstech SX200s è un attrezzo che, grazie agli ottimi materiali in cui è realizzato, riesce ad avere una struttura molto robusta e sopratutto stabile. Questa caratteristica rende questa cyclette un attrezzo comodo da utilizzare, pratico e sopratutto adatto praticamente a tutti. La stabilità della struttura vi aiuterà a svolgere un allenamento più comodo e sopratutto a utilizzare la cyclette in totale sicurezza.

Un’altra caratteristica che rende questa cyclette molto stabile è il volano di cui è dotata; si tratta infatti di un volano che ha un peso di ben 22 kg. Un peso del genere contribuisce alla stabilità della cyclette durante l’utilizzo e inoltre rende la pedalata molto più fluida e agevole.

Rapporto qualità prezzo

La cyclette professionale da camera Sportstech SX200 è un attrezzo da fitness dedicato anche all’allenamento casalingo che riesce ad essere uno strumento dalle caratteristiche estremamente interessanti e funzionali. Questa cyclette, dotata di resistenza regolabile e di numerose impostazioni che permettono di personalizzare l’allenamento che andrete a svolgere, è perfetta per allenarsi regolarmente nella comodità della propria casa.

L’ottima qualità della struttura di questo attrezzo e la possibilità di utilizzarla in combinazione con l’app Fitness, la rende una cyclette davvero moderna e all’avanguardia. Le ottime caratteristiche di questa cyclette combinate alle varie funzioni di cui è dotata, la rendono un attrezzo dall’alto rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

Possiamo concludere la nostra recensione della cyclette professionale da camera Sportstech SX200 andando a riassumere in breve quelle che sono le sue migliori qualità e le caratteristiche più interessanti. Questa cyclette, dotata di una struttura particolarmente robusta e resistente, è dotata di un design molto particolare e moderno che ricorda molto quello di una Spin Bike. La struttura è realizzata in acciaio e plastica dura, materiali che la rendono molto stabile e che le garantiscono un’ottima durata. Questa cyclette del marchio Sportstech è dotata di numerose funzioni che la rendono un attrezzo molto versatile e funzionale nonchè adatto a molte esigenze. La resistenza di cui è dotata questa cyclette è completamnete computerizzata e regolabile su diversi livelli di intensità. Inoltre la cyclette è dotata anche di sedile manubrio regolabili nonchè di un piccolo computer preinstallato che permette di regolare tute le impostazioni legate all’allenamento. Un’ulteriore funzione di questa cyclette è il suo utilizzo in combo con l’App Fitness, applicazione che vi permetterà di variare l’allenamento avvalendovi dei percorsi di Google Street View. Dotata anche di un cardio frequenzimetro integrato, questa cyclette vi permetterà di svolgere anche un comodo allenamento cardio. Le ottime caratteristiche di questa cyclette la rendono un prodotto dall’alto rapporto qualità prezzo.

Principali pregi

  • Comoda e silenziosa
  • Semplice da montare
  • Possibilità di allenamento multimediale
  • Resistenza regolabile

Principali difetti

  • Dettagli migliorabili
  • Computer integrato poco pratico

Scheda Tecnica

  • Display con tutti i dati
  • Allenamenti preimpostati
  • App per il fitness con funzione Google Street View function
  • Storico degli allenamenti
  • Volano bilanciato da 22 KG
  • Sistema di trasmissione a cinghia a basso rumore
  • Pedali antiscivolo con supporti pedali regolabili
  • Impostazione di resistenza senza mettere i piedi
  • Allenamento della frequenza cardiaca attraverso la cintura polso
  • Include una bottiglia d’acqua di alta qualità
  • Piedini di appoggio per un maggiore equilibrio
  • Peso massimo utente fino a 125 kg
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848