Negli ultimi anni sono nati davvero tanti modelli di cyclette diversi, molti di questi sono davvero all’avanguardia e sfruttano delle tecnologie molto particolari. Tra queste troviamo le cyclette dotate di Google Street View. Queste cyclette, anche chiamate Google Bike, sfruttano la tecnologia street view durante le sessioni di allenamento. Google Street view permette di visualizzare percorsi e strade durante l’allenamento, rendendolo quindi più vario.
Ma in cosa consiste la tecnologia Google street view? Come funzionano le Google Bike? Quali sono le loro caratteristiche e i loro vantaggi? Scopriamolo insieme!
Google Street View
Google street view è un programma facente parte di Google Maps che offre delle immagini panoramiche in orizzontale o in verticale lungo le strade. In questo modo riuscirete a visualizzare strade e città a livello del terreno. Il servizio offerto permette di visualizzare in anteprima molti percorsi stradali e di familiarizzare con strade e sentieri attraverso le immagini trasmesse da Google.
Il servizio è disponibile anche in Italia, quindi anche voi potreste decidere di utilizzare una Google Bike per l’allenamento. Attraverso il servizio che viene offerto da Google Street View è diventato possibile vedere luoghi che si trovano anche molto lontano da casa nostra attraverso semplicemente lo schermo di un computer e l’utilizzo di una connessione ad internet.
Come funzionano le cyclette dotate di Google street view
Le Google Bike sono normalissime cyclette dotate però di un piccolo computer preinstallato nella struttura con il quale è possibile connettersi a Internet. Queste cyclette inoltre sono dotate di un comodo schermo che si trova un po’ più in alto del manubrio attraverso il quale vengono proiettate le immagine del percorso scelto.
Queste cyclette inoltre, non solo trasmettono delle immagini del percorso sullo schermo, ma si adattano al tipo di percorso che sceglierete. Infatti la cyclette modificherà automaticamente resistenza e pendenza della pedalata in base al tipo di strada che state virtualmente percorrendo.
Conclusioni
L Google Bike sono un modello di cyclette davvero all’avanguardia che, sfruttando la tecnologia Google street view, rendono l’allenamento più vario e meno monotono. Avrete bisogno di una cyclette dotata di computer e di una connessione a internet, e potrete iniziare ad allenarvi in casa vostra ma percorrendo ogni volta strade e percorsi diversi.
Se siete alla ricerca di un metodo di allenamento alternativo che risulti vario e che vi permetta di modificare spesso anche il tipo di sforzo che andrete a svolgere, provate le Google Bike!