Dove mettere una cyclette a casa?

1
2
3
4
5
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, At...
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allename...
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Mon...
Diadora Cyclette Smarty, Nero
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, Pieghevole
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
Diadora Cyclette Smarty, Nero
9/10
8.8/10
8.6/10
8.6/10
8.4/10
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
Ultrasport F-Bike e F-Rider, Fitnesstrainer, Attrezzo Sportivo, Allenamento Corpo, Cardio Trainer
9/10
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, Pieghevole
Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento con Computer e App, Sensori delle Pulsazioni, ...
8.8/10
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
Diadora Swing Evo, Nero, 85 x 48 x 122 cm
8.6/10
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera con Monitor della Frequenza Cardiaca
8.6/10
Diadora Cyclette Smarty, Nero
Diadora Cyclette Smarty, Nero
8.4/10

Prima di acquistare una cyclette, molti si chiedono dove troveranno lo spazio per sistemarla in casa. E’ vero che si tratta di un attrezzo da fitness casalingo che spesso viene acquistato proprio perchè si vuole un metodo per fare esercizio comodo e pratico, ma spesso quando la si acquista non si sa poi dove posizionarla. Le cyclette da camera sono solitamente attrezzi realizzati appositamente per occupare poco spazio, quindi ideali da avere in casa per fare un esercizio fisico regolare comodamente.

Molte persone però hanno case molto piccole, quindi anche posizionare una cyclette in modo da non dare fastidio sembrerebbe quasi un’impresa impossibile. I problemi di spazio possono essere risolti con delle cyclette pieghevoli che possono essere tranquillamente richiuse e posizionate in modo da non creare alcun fastidio nè occupare spazio inutile. Ma che dire di chi invece ha la possibilità di crearsi un angolo palestra in casa? Potrebbe essere una buna idea? Se si, qual è il metodo migliore per organizzare un angolo palestra? Se invece il vostro problema è il poco spazio, dove potreste mettere la cyclette in modo che non dia fastidio a nessuno? Analizziamo insieme qualche trucchetto salva spazio!

 

Cyclette da camera

Se siete alla ricerca di un attrezzo da fitness che occupi poco spazio e che sia pratico da utilizzare, la cyclette è proprio lo strumento adatto a voi. Innanzitutto è di solito un attrezzo che già di per sè non occupa spazio in modo eccessivo, inoltre sono nate quelle che noi chiamiamo cyclette da camera, cyclette realizzate appositamente per chi ha poco spazio libero in casa.

Infatti le cyclette da camera sono attrezzi realizzati in modo da occupare il minor spazio possibile. Si tratta di attrezzi che vengono definiti “da camera” proprio perchè solitamente vengono posizionati nelle camere da letto. Perchè? Innanzitutto perché solitamente le camere da letto sono le zone meno vissute della casa, ci andiamo solo per dormire. Non si tratta di zone di passaggio nè di zone della casa dove ospitiamo persone. Per questo posizionare la cyclette in camera da letto potrebbe essere la scelta giusta per evitare che dia fastidio.

Le cyclette da camera vengono chiamate così anche perchè sono solitamente più compatte rispetto alle cyclette tradizionali. Proprio perchè sono pensate per spazi stretti o comunque per case piccole, queste cyclette sono l’ideale per chi ha problemi di spazio in casa. Una cyclette da camera potrebbe essere la scelta migliore se cercate un metodo economico per fare esercizio che allo stesso tempo non ingombri troppo gli spazi della vostra casa.

Dove posizionare la cyclette?

A questo punto arriviamo a quella che è la domanda che più spesso si pone chi sta per approcciarsi all’acquisto di una cyclette da camera. Dove la metto? E’ vero che le cyclette da camera sono compatte e pensate appositamente per chi ha poco spazio, ma che dire se gli spazi della vostra casa sono da vero molto ridotti? Ebbene, allora potreste pensare ad acquistare una cyclette pieghevole.

Questo tipo di cyclette sono pensate per spazi davvero molto piccoli. Infatti le cyclette pieghevoli possono essere facilmente richiuse dopo averle utilizzare e riposte anche in armadi o addirittura sotto il letto. Indipendentemente dal tipo di cyclette che andrete ad acquistare e allo spazio che avete a disposizione, l’importante è posizionare la cyclette in modo da poterla avere comunque a portata di mano, specialmente se avete intenzione di svolgere un allenamento regolare.

Come dicevamo in precedenza, la posizione migliore per la cyclette potrebbe essere la camera da letto. Questo perchè è una zona della casa meno utilizzata e sopratutto più privata rispetto al resto della casa. Infatti è poco probabile che, in caso arrivino ospiti inaspettati, questi vengano a sbirciare nella camera da letto. Avere la cyclette in camera potrebbe essere un ottimo metodo per avere maggiore privacy.

Angolo palestra in casa

Mettiamo invece che abbiate il problema opposto, cioè una grossa quantità di spazio inutilizzato in casa. A questo punto potreste pensare di organizzare un angolo palestra in una zona poco utilizzata della vostra casa.  Scegliete una parte della casa in cui avete molto spazio a disposizione e organizzatevi in modo da posizionare in quel punto gli attrezzi da fitness che possedete.

Potete posizionare cyclette, tapis roulant, tappetini e altri strumenti da fitness che utilizzate creando una piccola palestra casalinga. In questo modo avrete sempre a portata di mano tutto quello di cui avete bisogno per fare esercizio fisico regolare e vi verrà anche più voglia di allenarvi. Se non vi piace l’idea di avere tutto a vista, potreste anche decidere di organizzare un grosso armadio con degli spazi specifici per ogni attrezzo. In questo modo avrete sempre il vostro angolo palestra ma ben nascosto e non a vista.

Vantaggi derivanti dall’avere una cyclette in casa

I vantaggi dell’avere una cyclette da camera in casa, o addirittura un comodo angolo palestra, sono moltissimi. Innanzitutto avrete la possibilità di allenarvi quando e come volete e in base al vostro programma giornaliero. Avendo una cyclette in casa potrete decidere quelli che sono gli orari migliori per allenarvi e la quantità di tempo da dedicare all’allenamento.

Inoltre, avere una cyclette in casa, significa anche poter allenarvi con comodità senza spostarvi da casa vostra, Questo significherà per voi un bel risparmio di tempo e denaro. Invece di iscrivervi in palestra potrete allenarvi nella comodità della vostra casa e riuscirete comunque ad ottenere degli ottimi ed evidenti risultati. La chiave per ottenere ottimi risultati è la costanza e la regolarità.

Conclusioni

Abbiamo analizzato i pro e i contro dell’avere una cyclette o anche un angolo palestra in casa propria. Avere una cyclette in casa significa potersi allenare quando e come si vuole e ogni volta che se ne ha voglia. Le cyclette da camera in particolare sono realizzate apposta per occupare poco spazio ed essere comode da utilizzare.

Anche se avete a disposizione degli spazi piccoli, potrete posizionare una cyclette da camera o addirittura una cyclette pieghevole in camera da letto, luogo in cui daranno meno fastidio e potrete allenarvi sicuramente con più calma e tranquillità.


Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Dove mettere una cyclette a casa?
Ti è piaciuto il post?
6799 6725 6734 6744 6762 6807 6789 6825 6839 6848
Back to top